Osservatorio SG SIAT Certificates Radar

SG SIAT Certificates Radar è un’iniziativa di Societe Generale in collaborazione con SIAT (Società Italiana Analisi Tecnica) volta a valutare, da un punto di vista statistico, la capacità di previsione dell’analisi tecnica nel determinare futuri scenari di mercato. Tramite le view espresse durante un sondaggio dagli associati di SIAT sarà costruita una panoramica dell’andamento futuro di diversi mercati in esame (azionario, valutario, materie prime, …).

Le valutazioni di ciascun associato sono espresse su diversi sottostanti e per diversi orizzonti temporali, sia nell’ipotesi di scenari di rialzo (identificando una resistenza) sia nell’ipotesi di scenari di ribasso (identificando un supporto). I livelli espressi dai singoli associati sono consolidati con quelli di tutti i partecipanti in modo da ottenere un posizionamento complessivo degli associati partecipanti di SIAT. Sulla base di questo posizionamento complessivo, Societe Generale potrà decidere di emettere prodotti (certificates) le cui barriere saranno fissate coerentemente con i livelli medi di supporto e resistenza ottenuti.

 

 

Elenco ISIN - Aggiornato al 31 Ottobre 2019
Scaricare
Report Sondaggio n°1 - Ottobre 2019
Scaricare

Si precisa che le barriere dei prodotti emessi da Societe Generale e contrassegnati dal simbolo "SIAT" sono state fissate prendendo in considerazione la media delle previsioni espresse dei soci di SIAT che hanno partecipato ad un sondaggio. Tali previsioni non possono essere in alcun modo considerate una garanzia di performance positiva futura. SIAT non sponsorizza, approva, vende o promuove in alcun modo tali prodotti né assume alcuna responsabilità circa l’utilizzo che potenziali investitori potrebbero fare dei prodotti contrassegnati dal simbolo "SIAT". L'assegnazione del simbolo "SIAT" non costituisce un’offerta, né un invito a presentare un’offerta, di acquisto o di vendita di tali prodotti da parte di Societe Generale che altresì non assume alcuna responsabilità circa l’utilizzo che potenziali investitori potrebbero fare di questi prodotti.