BONUS

 

COME FUNZIONANO I BONUS 

I Certificati Bonus sono prodotti che permettono all’investitore di beneficiare della struttura tipica dei Bonus, ma presentano un prezzo di emissione inferiore a 100 Euro, da qui il nome “Recovery”, ed un importo massimo di liquidazione a scadenza pari a 100 Euro lordi. Questa tipologia di Certificati è adatta agli investitori con un’aspettativa di moderato rialzo o moderato ribasso circa l’andamento del valore del sottostante entro la data di scadenza.


Nello specifico, i Certificati Bonus di Societe Generale prevedono a scadenza due possibili scenari di rimborso:


- Nel caso in cui il valore di chiusura del sottostante sia sempre stato, durante la vita del Certificato, superiore alla Barriera, viene corrisposto un importo di liquidazione predefinito pari a 100 Euro comprensivo del Bonus. 


- Qualora, invece, durante la vita del prodotto la Barriera venga raggiunta o superata al ribasso almeno una volta dal valore di chiusura del sottostante, a scadenza i Bonus riconoscono all’investitore un importo di liquidazione pari al prezzo di emissione del Certificato moltiplicato per il rapporto tra il valore finale del sottostante e il suo valore iniziale (strike), con un importo massimo di liquidazione pari a 100 Euro lordi.

CARATTERISTICHE CHIAVE DEI BONUS
Soluzione Recovery: Prezzo di Emissione del Certificato inferiore a 100 Euro e obiettivo di rimborso massimo a scadenza pari a 100 Euro
Possibilità di ricevere un rimborso a scadenza comprensivo del Bonus anche in caso di moderato ribasso del sottostante del Certificato
In caso di Evento Barriera, rimborso a scadenza legato alla performance del sottostante, con un limite massimo pari al Cap
Negoziazione sul SeDeX di Borsa Italiana 

I Certificati Bonus di Societe Generale possono essere negoziati sul mercato SeDeX di Borsa Italiana durante l’intera giornata di negoziazione (liquidità infragiornaliera). La liquidità degli strumenti è fornita da Societe Generale in qualità di Market Maker (detto Specialist).
I Certificati possono essere acquistati e venduti attraverso il proprio intermediario di fiducia (banca, broker online, internet o phone banking).
L’investimento minimo è pari a 1 Certificato.


Questi strumenti sono emessi da SG Issuer e garantiti da Societe Generale. Non è prevista la protezione del capitale e possono esporre ad una perdita massima pari al capitale investito. Questi prodotti sono a complessità molto elevata ai sensi della Comunicazione Consob 0097996/14 del 22/12/2014. Prima dell’investimento nei prodotti qui menzionati è necessario comprenderne tutte le caratteristiche, i Fattori di Rischio e i relativi costi illustrati nel Prospetto di Base, nei Supplementi e nei Final Terms, anche attraverso il proprio intermediario di fiducia.


Disponibilità del Documento contenente le Informazioni Chiave (KID): l’ultima versione disponibile del Documento contenente le Informazioni Chiave relativo a questo prodotto potrà essere visualizzata e scaricata sul sito http://kid.sgmarkets.com.


Questi prodotti sono soggetti alle disposizioni della Direttiva 2014/59/UE in materia di risanamento e risoluzione degli enti creditizi, a seguito della cui applicazione l’investitore potrebbe incorrere in una perdita parziale o totale del capitale investito (esempio bail-in).

Per maggiori informazioni, clicca qui per accedere alla brochure:

 

Scopri i nuovi Recovery Bonus Cap

Maggiori Informazioni

Prodotti con Effetto Protection PLUS+
Per saperne di più
Obbligazioni
Per saperne di più
Certificati a leva fissa
Per saperne di più
Covered Warrants
Per saperne di più