Gli ETC (Exchange Traded Commodities) e ETN (Exchanged Traded Notes) sono prodotti finanziari che replicano passivamente (al lordo di costi, imposte e altri oneri) la performance di indici / futures su materie prime (per gli ETC) o azionari, obbligazionari, di valute, tassi (per gli ETN)

Questi prodotti sono quotati e negoziati sul mercato ETFplus di Borsa Italiana, con liquidità fornita da Societe Generale.

Gli ETC / ETN di Societe Generale sono assistiti da un Collaterale e consentono un’esposizione ad indici su mercati Azionari, Tassi di Cambio, Future su Materie Prime e Future Obbligazionari.

Gli indici sottostanti possono essere Long, Short, con o senza Leva Fissa (+1x e -1x; +3x e -3x; +5x e -5x). In particolare, gli ETC / ETN a Leva Fissa sono altamente speculativi e presuppongono un approccio di breve termine. Inoltre, la leva è fissa e valida solo giornalmente e non per periodi di tempo superiori (c.d. “Compounding Effect”).

Questi ETC / ETN sono emessi da SG Issuer (gruppo Societe Generale) e garantiti in maniera incondizionata e irrevocabile da Societe Generale, che funge anche da Agente di Calcolo. La garanzia è da intendersi unicamente come obbligo di Societe Generale di garantire i pagamenti dovuti da SG Issuer e non è, invece, una garanzia di rimborso del capitale investito.

Sono prodotti a complessità molto elevata, non prevedono la protezione del capitale e possono esporre ad una perdita massima pari alla totalità del capitale investito. Prima dell’investimento leggere attentamente il Prospetto di Base, i relativi Supplementi, e le pertinenti Condizioni Definitive (Final Terms), dove sono illustrati in dettaglio i relativi meccanismi di funzionamento, i fattori di rischio, il dettaglio del collaterale ed i costi.

Per scaricare la brochure clicca qui.

Per maggiori informazioni sugli ETC/ETN clicca qui.

 

ETC / ETN a leva

Questi prodotti puntano a replicare la performance giornaliera dell'asset class di riferimento moltiplicata per la leva -1x, ±3x o ±5x. La leva è fissa e valida solo giornalmente e non per periodi di tempo superiori (c.d. “Compounding Effect”).

Visualizza i prodotti

ETC / ETN d’investimento

Questi prodotti permettono di assumere una posizione lunga (senza andare a leva) su una determinata asset class (chiamata anche asset class di riferimento).

 

Visualizza i prodotti