CHI SIAMO

Société Générale

Société Générale è uno dei principali gruppi finanziari della zona Euro. Con 157.000 dipendenti in tutto il mondo, il Gruppo è attivo su tre principali aree di business:

-       Retail Banking & Financial Services: Société Générale serve più di 33 milioni di clienti retail nel mondo

-       Private Banking e Global Investment Management & Services: Société Générale è una delle più importanti banche della zona Euro sia per asset in custodia che per asset gestiti

-       Corporate & Investment Banking: Société Générale offre ai propri clienti soluzioni personalizzate e trasversali su tutte le proprie aree di elezione che sono l’investment banking, global finance e global markets.

Il titolo Société Générale è inserito negli indici di investimento di responsabilità sociale FTSE4Good e ASPI.

www.societegenerale.com

 

Société Générale Corporate & Investment Banking

Posta al centro del modello di banca universale del Gruppo, la divisione Corporate & Investment Banking di Société Générale è uno dei principali player di mercato con 12.000 professionisti ed una presenza in 33 Paesi tra Europa, America e Asia. Grazie alla sua esperienza consolidata nell’investment banking, global finance e global markets, Société Générale Corporate & Investment Banking si rivolge ai propri clienti con un approccio globale ed una offerta personalizzate su un’ampia gamma di settori.

Alle aziende, le istituzioni finanziarie ed il Settore Pubblico ci si propone con un approccio di advisory globale (M&A, debito, capitale azionario, capital structure, asset & liability management) offrendo soluzioni di raccolta di capitale sia a livello equity che debito, di finanziamento e di risk management  a partire dalle soluzioni di copertura dal rischio valuta e tasso di interesse

Agli Investitori ci si rivolge attraverso la piattaforma integrata di Global Markets con opportunità d’investimento ottimali ed eccellenza nel risk management grazie ad un accesso indistinto su diversi segmenti di mercato (Azionario, Fixed Income, Credito, FX, Commodities ed Investimenti Alternativi). Completano l’offerta l’attività di consulenza, le soluzioni innovative di ingegneria  finanziaria, la qualità di esecuzione ed un’attività di ricerca integrata cross-asset di primissimo standing.

 

Société Générale Corporate & Investment Banking in Italia

 In Italia, Société Générale Corporate & Investment Banking svolge tutte le attività per cui è rinomata a livello internazionale ed in particolare nell’ambito dei prodotti derivati è presente con un team dedicato agli strumenti quotati in Borsa Italiana:

 

Covered Warrants: con una gamma di oltre 1500 prodotti su azioni e indici italiani ed esteri, tassi di cambio e materie prime, Société Générale è il 1° emittente di CW su Borsa Italiana con una quota di mercato pari al 52% del controvalore (Fonte: Borsa Italiana, anno 2013);

 

Certificate: oltre a una molteplicità di strutture e sottostanti dai più semplici ai più innovativi, nel 2012 SG ha quotato in Italia i primi Certificati a Leva Fissa x5 sull’indice FTSE MIB ampliando poi la gamma con Oro, Petrolio e Euro Stoxx 50. I Certificati a Leva Fissa di SG rappresentano ormai oltre il 31% degli scambi dell’intero mercato SeDeX di Borsa Italiana con una media giornaliera di oltre 20 milioni di Euro (fonte: Borsa Italiana, anno 2013) e la loro portata innovativa è stata riconosciuta non solo dal mercato, ma anche dagli esperti del settore che, in occasione degli Italian Certificate Awards 2012, hanno eletto “Certificato dell’Anno” il Certificato Long con Leva Fissa x5 su FTSE MIB. 

ETF, Lyxor è il 1° Emittente di ETF in Italia per Contratti (64%), Controvalore (55%) (Fonte: Borsa Italiana, primo semestre 2013).

 

Per Informazioni:

 

Société Générale - Succursale di Milano Via Olona 2 - 20123 Milano - Numero Verde 800 790 491 - E-mail : info@sgborsa.it

 

Eventuali reclami possono essere indirizzati a:

Société Générale - Succursale di Milano Ufficio Reclami Via Olona 2 - 20123 Milano, E-mail: sg.reclami@sgcib.com

version : 4.37.11